WORKSHOP FOTOGRAFIA DELL’AUTO SPORTIVA

DOVE, COME, QUANDO

8-9 giugno 2024 – Reggio Emilia. Nella suggestiva cornice dell’agriturismo “La Razza” (https://www.larazza.it/ via Monterampino 3, RE), immerso in un’oasi di quiete in cui poter rilassare i sensi, andrà in scena il primo workshop fotografico “FOTOGRAFIA DELL’AUTOMOBILE SPORTIVA”, curato da Luca Bracali e dalla Redazione di MDL – Motori Di Lusso e che vedrà protagonista nientemeno che una bellissima e super-performante Lamborghini Huracán EVO che sarà disponibile per essere fotografata dai partecipanti al corso.

LA GRANDE PROTAGONISTA: LAMBORGHINI HURACÁN EVO

Al centro del workshop vi sarà una splendida Lamborghini Huracán EVO. Una vettura potente, grintosa e marcatamente sportiva, mossa da un V10 aspirato da 5.2 litri dal ruggito roco e graffiante e capace di ben 640 CV di potenza e di 600 Nm di coppia, nonché di bruciare lo 0-100 km/h in 2,9 secondi; lo 0-200 km/h in 9 secondi netti e di oltre 325 km/h di velocità massima. La vettura sarà a disposizione dei partecipanti al workshop per tutta la giornata del sabato per essere fotografata tanto in maniera statica quanto in maniera dinamica. E a fine giornata una bella sorpresa per tutti gli iscritti. Non mancheranno grandi emozioni!

LA LOCATION: AGRITURISMO “LA RAZZA”. UN’OASI DI QUIETE IMMERSA NEL VERDE EMILIANO

Un posto magico, dove la tradizione del buon vivere emiliano, sposa la tipicità di prodotti unici. La struttura, suggestiva e immersa nel verde, dispone di una piscina, oltre che di un’area verde all’ombra degli alberi e un’area al sole. Proprio per le sue caratteristiche e per i suoi grandi spazi naturali è stata scelta come amena cornice nella quale deliziare i sensi nel corso di un workshop unico che si trasforma in un’esperienza di vita indelebile, oltre che in un’occasione speciale per accrescere le proprie capacità professionali. Il tutto con la grande emozione di vivere anche il contatto ravvicinato con una bellissima “Lambo”.

I CURATORI DEL CORSO

LUCA BRACALI

Fotografo e regista di fama nazionale e internazionale, Luca Bracali, classe 1965, vanta collaborazioni con realtà come RAI e National Geographic. Curatore di prestigiose mostre fotografiche di respiro globale, ha lavorato come fotografo e giornalista per svariate testate giornalistiche nei Mondiali Motocross, MotoGP e Formula 1. Il suo lavoro per Kilimangiaro ha prodotto immagini e scorci altamente suggestivi del nostro bellissimo Pianeta Azzurro e ha ricevuto numerosi riconoscimenti anche dalle massime Istituzioni italiane.

MDL – MOTORI DI LUSSO

MDL – Motori Di Lusso è un luxury magazine di riferimento nel mondo del bello, del raffinato e dell’elegante, tanto in Italia quanto all’estero. Se c’è un evento glamour, mondano e di respiro internazionale, MDL è sicuramente presente. Rapidamente MDL – Motori Di Lusso ha iniziato a farsi conoscere soprattutto per i suoi “luxury-experience-test” di vetture da sogno e per la sua capacità di raccontare il lusso in chiave divulgativa e lifestyle.

Il CORSO, LE SUE PECULIARITÀ E I SUOI OBIETTIVI

Questo corso rappresenta un’occasione irripetibile per appassionati di fotografia (tanto di tipo tradizionale quanto applicata ai droni) di ogni livello, offrendo non solo competenze tecniche avanzate ma anche l’opportunità di fotografare e di volare in una location caratteristica e immersa nella natura al fianco di una delle supercar più sognate del Pianeta. L’obiettivo del corso è quello di migliorare le tecniche di fotografia dei partecipanti e fornire loro la base tecnica per esaltare in particolar modo un soggetto di elevato fascino come la Lamborghini Huracán EVO, permettendo così a coloro che vi prenderanno parte di scoprire i segreti della fotografia delle auto sportive a livello professionale grazie alla presenza di formatori d’eccezione altamente qualificati e specializzati. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione che comproverà la partecipazione allo stesso.

Il corso, della durata di due giorni, verrà così articolato:

SABATO 8 GIUGNO 2024:

-ore 9:30: ritrovo presso la location de l’agriturismo “La Razza” per presentazione del corso, della vettura e inizio delle sessioni di pratica

-dalle 10:00 alle 13:00: inizio delle sessioni pratiche di scatto con la vettura in esposizione statica

-dalle 14:00 alle 18:30: sessioni pratiche di scatto dinamico con vettura in movimento

DOMENICA 9 GIUGNO 2024:

-ore 9:00: ritrovo presso agriturismo “La Razza” per sessione teorica in aula

-dalle 9:15 alle 11:00: valutazione delle fotografie scattate dai partecipanti, discussione delle stesse e introduzione alla post-produzione

-ore 11:00: pausa di metà mattinata con coffee break dolce e salato

-dalle 11:20 alle 13:00: prosecuzione della sessione teorica e consegna degli attestati di partecipazione. Saluti e ringraziamenti di fine evento

COSTI E DISPONIBILITÀ

L’evento sarà a numero chiuso a 20 partecipanti. Il costo di iscrizione è di 275 euro a partecipante. ti invitiamo a registrarti al più presto per assicurarti un posto in questa esperienza formativa unica. La limitazione dei partecipanti garantisce un’attenzione personalizzata e un apprendimento di qualità. Non perdere l’opportunità di far parte di questo evento esclusivo, che unisce storia, tecnologia e creatività sotto la guida di veri maestri nel campo della fotografia tradizionale e aerea. Iscriviti subito al nostro corso per evitare di rimanere escluso!

-LA QUOTA COMPRENDE: partecipazione al workshop, formazione da parte dei formatori, presenza della vettura disponibile per le attività fotografiche dei partecipanti e coffee break dolce e salato della domenica

-LA QUOTA NON COMPRENDE: eventuali pernottamenti, pranzi, cene e prime colazioni

ISCRIZIONE ENTRO E NON OLTRE IL 06/06/2024 – POSTI LIMITATI A 20 PARTECIPANTI

ISCRIZIONE TRAMITE:

PAYPAL

Form di registrazione

Inserisci

Nome e Cognome

Importo€275.00

Quantità  massimo 20

Compila i tuoi dati

Total: €

 I agree to the Terms and Conditions

 I consent to my data being retained by the site owner after payment has been processed.

Validating payment information…
Caricamento
Validating payment information…
Waiting for PayPal…

OPPURE: INQUADRA IL QR CODE PER ESSERE INDIRIZZATO SUL LINK DI PAGAMENTO PAYPAL

OPPURE: MEDIANTE BONIFICO BANCARIO A:

IMPORTO: 275 EURO A PERSONA

CAUSALE: ISCRIZIONE WORKSHOP FOTOGRAFIA DELL’AUTOMOBILE SPORTIVA

BENEFICIARIO: A E R MEDIA SERVICES SRLS

IBAN: IT 79 X 02008 10100 000106284160